Home Broker Scopri tutta la verità su Libertex leggendone Recensioni e Opinioni

Scopri tutta la verità su Libertex leggendone Recensioni e Opinioni

Libertex è un broker per il trading online nato nel 1997 e per questa rispettata in quanto uno dei primi broker online ad essere creati. Questa piattaforma fornisce buoni strumenti da ricercarsi nel conto demo, le leve finanziarie, gli spread, e molto altro…

Recensione utenti: 50 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Libertex è una delle piattaforme più conosciute a cui oggi si affidano gli investitori e che permettono in maniera intuitiva di lavorare nel mondo del trading in maniera veloce e con grande sicurezza, fattori non trascurabili nei tempi attuali.

Ma conviene utilizzare Libertex? Quali sono i pareri degli investitori che conoscono la piattaforma da diverso tempo? Cerchiamo di scoprirlo insieme nelle prossime righe, sviscerando quelle che sono le caratteristiche basilari di questo broker online.

Libertex è nato nel 1997 e che beneficia oramai di oltre 20 anni di esperienza alle spalle nel mondo dei mercati finanziari e nel settore del trading online. È quindi giusto far notare come i clienti di Libertex vengano trattati in modo molto attento dal broker stesso, che permette loro di utilizzare differenti piattaforme e di eseguire operazioni finanziarie in maniera rapida e completa, accoppiando al tutto un sistema all’avanguardia dal punto di vista degli strumenti.

Libertex al giorno oggi offre i suoi servizi a clienti da oltre 110 paesi e svolge un ruolo da leader nel settore grazie anche a numerosi riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo, con una posizione di primato che si rafforza anno dopo anno.

Libertex fa riferimento ad una società di investimento situata in Cipro ed è regolamentata e dalla CySEC, che va a garantire l’andamento e l’affidabilità delle varie piattaforme con le quali è possibile operare sul mercato. Proprio CySEC è uno degli aspetti che condiziona maggiormente la scelta del broker da parte dell’investitore, che cerca sempre – da parte delle piattaforme – una grande credibilità e tra l’analisi di queste piattaforme c’è Libertex, che vuole attirare un gran numero di utenti e vuole essere irreprensibile dal punto di vista delle norme da seguire.

Questo broker fornisce quindi numerose possibilità e può essere considerato a ragion veduta come uno dei più affidabili su cui si può fare trading oggi. All’interno di Libertex è infatti possibile concentrarsi su una grande vastità di asset come Forex, azioni, criptovalute, indici, materie prime e altre ancora. Tutta questa disponibilità ha attirato un grande numero di clienti, che oggi raggiungono e superano i 2 milioni in numero, con utenti provenienti da differenti paesi ma accomunati dal trading online.

Tutte le belle parole spese su Libertex non sono vuote e le hanno permesso anche di vincere dei premi internazionali riservati ai migliori broker sul mercato, tra cui uno tra i più importanti ricevuto nel 2016, con la premiazione della società come migliore applicazione commerciale per l’Unione Europea dalla Global Banking and Finance Review.

L’importanza delle certificazioni

Innanzitutto è bene ripetere come Libertex sia regolamentato alla perfezione e non ci sono dubbi sul fatto che sia un operatore onesto e controllato. Libertex può essere oltretutto considerato alla stregua di un broker che detiene diversi fondi, cosa che gli consente di muoversi in tranquillità. La reoglamentazione è sempre una parte da tenere in conto, specie perché il MiFID – che si occupa di regolare chi fornisce i servizi finanziari nell’Area Economica Europea (EEA) – tiene molto a cuore questa tipologia di caratteristiche.

L’essere in possesso della certificazione CySEC è un fattore che influisce positivamente nella valutazione dei broker che cercano credibilità e tra la ricerca dell’eccellenza in questa tipologia di piattaforme spunta anche Libertex. Oltre alla CySEC per le operazioni, Libertex fa anche riferimento all’importantissima Financial Commission (Finacom), un servizio indipendente che vuole essere risolutore di diatribe tra clienti e broker.

A garantire in maniera ancora più rilevante l’affidabilità è l’appartenenza del broker all’Investor Compensation Fund, fondo che si occupa di ripagare i trader in caso abbiano bisogno di un risarcimento per motivi che possono essere variegati, andando a porre una soluzione anche questa tipologia di problemi.

BrokerValutazionedeposito minimoregolamentazioneinizia ad investire
1250 $USA Allowedinvesti ora!
2100 $USA Allowedinvesti ora!
3250 $investi ora!

I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD

Una strumentazione completa

Gli strumenti finanziari su cui è possibile investire sono davvero numerosi e, per porre anche un po’ d’ordine, Libertex li divide 6 diverse tipologie di classi su cui poter investire in maniera ugualmente attenta: sono presenti sia materie prime che valute, indici variegati di mercato, senza dimenticare le azioni. In totale Libertex offre un insieme di 150 asset diversi su cui è possibile investire grazie agli strumenti di trading. Gli elementi più importanti sono le materie prime (agricoltura), valute, indici di mercato, le azioni, e molto altro, con un roster complessivo di oltre 150 asset differenti differenti.

Le piattaforme di Libertex

Libertex permette agli investitori di beneficiare di una piattaforma semplice nel suo aspetto ma completa nelle sue strumentazioni e che va ad adattarsi perfettamente ad ogni dispositivo che si sceglie di utilizzare.

Per non rimanere indietro ed essere superata dagli altri broker, Libertex ha incluso numerose tipologie di piattaforme ed ha costruito molta della sua forza con una piattaforma completamente web: in questo modo non è più necessario scaricare nessun software sui propri dispositivi, per operare basterà avere un PC, una connessione a internet e un browser web e ci si potrà poi muovere in completa libertà nelle proprie operazioni.

Le semplici schermate consentono di selezionare lo strumento finanziario con il quale si vuole operare attraverso una semplice schermata. Questo va a ribadire quanto sia importante la trasparenza che deve essere massima, in quanto i prezzi sono consultabili direttamente dalla schermata principale. E’ comunque possibile consultare un gran numero di asset scegliendo magari di ordinarli per popolarità, per entità dei rialzi nel loro valore, o magari quelli che nel tempo hanno avuto andamenti meno sicuro, potendo quindi osservare con attenzione lo sviluppo di ogni strumento finanziario con precisione.

Una grande varietà di grafici

Allo stesso modo si possono sfruttare i grafici e scegliere poi come investire in base alle informazioni che si ottengono dalle analisi sul mercato . È possibile scegliere di investire analizzando il mercato sfruttando i grafici di diverse tipologie: ad Area, Candele, Candele Vuote, Linee ed Heiken Ashi. Inoltre a prescindere da quello che è il tipo di grafico, si possono scegliere differenti periodi di tempo che possono essere scelti tra un minuto e un mese, garantendo molte libertà anche sotto questo punto di vista.

Dopo l’elenco di queste analisi, possiamo affermare come la piattaforma di trading di Libertex riesca ad attirare trader da tutto il mondo, sia esperti che meno esperti nel settore. Libertex fornisce in buona sostanza strumenti utilizzabili quando e dove si preferisce, in maniera tale da essere sempre pronti ad investire in ogni occasione.

Le tipologie di piattaforme disponibili si dividono ulteriormente ed è quindi importante sottolineare come comunque Libertex mantenga l’offerta che permette a tutti gli aspiranti trader la possibilità di investire in qualunque modalità e in qualunque maniera, non appena se ne ha la possibilità. Il tutto deve essere accoppiato alla perfezione con la possibilità di utilizzo della piattaforma di trading online attivabile da dispositivi mobili,scaricabile direttamente sui propri dispositivi mobili, che siano essi smartphone o tablet. La stessa applicazione di Libertex presente sugli store è scaricabile in maniera completamente gratuita sia su smartphone che su tablet, indifferentemente che essi siano Android o iOS.

E i conti?

Andiamo ora ad esaminare i diversi conti che si possono aprire su Libertex: ognuna delle differenti tipologie va a sopperire a diverse esigenze e può essere indicata ad una diversa tipologia di trader: può quindi essere opportuno partire da un conto demo in qualunque caso e, mano a mano che si ottiene successo nel trading, è possibile passare ad altre tipologie di conto standard.

BrokerValutazionedeposito minimoregolamentazioneinizia ad investire
1250 $USA Allowedinvesti ora!
2100 $USA Allowedinvesti ora!
3250 $investi ora!

I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD

Conto Demo

Il conto demo è un tipo di conto composto da denaro virtuale, somma che si può utilizzare per acquisire una maggiore praticità col mondo degli investimenti, in modo tale da acquisire le proprie prime esperienze senza correre il pericolo di perdere denaro dal proprio conto reale. Le possibilità fornite da quello che è questo conto demo favoriscono allo stesso modo coloro che sono dotati di più esperienza nel settore, i quali possono permettersi di effettuare esperimenti evitando allo stesso modo di correre troppi rischi, andando magari a ripetere le strategie che si rivelino vincenti.

Conto Standard

L’altra tipologia è invece il conto di trading standard, che richiede un deposito minimo di 10 dollari (necessari ad aprire il conto, una cifra davvero irrisoria). Iniziando magari con cifre più grandi, come un deposito minimo di 100 dollari, si potrà essere certi che le posizioni aperte non possano far ottenere cifre più grandi 10% del saldo.

Forex Trading

Tra i tanti settori presenti, Libertex caldeggia gli investimenti nel mondo del forex, cosa che diventa facile sfruttando un conto demo Forex. E’ spesso possibile infatti aprire un conto relativo esclusivamente al trading forex. Dopo tutto è possibile investire sul mercato delle valute e delle criptovalute, entrando a far parte di un mondo che produce grandi volumi d’affari, anche se rapportati agli elevati standard odierni del mercato.

Nel mondo del Forex i trader investono rivendendo e acquistando quotidianamente, in maniera tale da poter guadagnare beneficiando delle variazioni del tasso di cambio nel lungo o nel breve periodo: i cambiamenti da questo punto di vista infatti possono anche accadere in breve tempo, e bisogna perciò essere sempre pronti ad operare con tutti i mezzi a propria disposizione.

Nel mentre si opera sui mercati finanziari, i prezzi degli asset sono sempre protagonisti di cambiamenti rapidi su base giornaliera, con investimenti che devono quindi essere effettuati in maniera molto oculata e attenta, soprattutto in maniera molto rapida. Proprio qui giunge in aiuto la possibilità di utilizzare piattaforme come quella mobile, in maniera tale da operare in qualunque momento ci siano occasioni da sfruttare nell’immediato.

Commissioni dalla breve entità

Libertex consente di operare pagando piccole
commissioni con un pagamento che viene effettuato solamente una volta ogni 1000 dollari di transazioni, attraverso una cifra capace di accontentare anche gli investitori più esigenti che vedrebbero commissioni dall’importo molto basso. Inoltre è bene sottolineare come le cifre investite comprendano la leva usata nelle operazioni e che la commissione varia a seconda della classe – di cui abbiamo parlato in precedenza – dell’asset prescelto.

Un’Academy di apprendimento

Una volta che si è iniziato a investire, bisogna compiere una scelta e utilizzare un conto demo oppure se si preferisce, si può passare direttamente all’utilizzo del conto reale. In questo caso bisogna cercare di distinguere quello che può essere fatto prima di andare ad investire dal conto reale: la piattaforma garantisce diverse possibilità agli investitori, dedicandosi in maniera completa alla sezione relativa ad apprendimento e alla formazione dei trader, orientata a plasmare investitori che possano muoversi con certezza e passando poi in futuro all’uso di un conto reale, nel quale si spenderà il proprio denaro e dove perciò i rischi saranno elevati e, perlomeno, reale.

L’academy presente su Libertex ha un ruolo fondamentale nella vita dell’investitore, proprio per questo diventa necessario cogliere questa opportunità al volo messa a disposizione dalla piattaforma finché se ne ha la possibilità, specie se si è investitori alle prime esperienze e si muovo i primi passi in questo mondo, oppure se si vuole – in maniera semplice e veloce – approfondire le conoscenze che si hanno su questo settore.

BrokerValutazionedeposito minimoregolamentazioneinizia ad investire
1250 $USA Allowedinvesti ora!
2100 $USA Allowedinvesti ora!
3250 $investi ora!

I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD

Il supporto di Libertex

In Libertex non manca il supporto a numerose lingue – ben 6 – differenti: Inglese, Russo, Spagnolo, Indonesiano, Malesiano.

Si può inoltre sfruttare una comunicazione con gli operatori e addetti ai lavori via chat live, per supportare in maniera piena le proprie operazioni e chiarire ogni tipo di dubbio. Purtroppo è qui che Libertex espone il fianco, con un’assistenza che si limita alla tipologia via chat live, che però non è così immediata e può non adattarsi alle esigenze di tutti.

Si spera che queste tipologie di assistenza possano evolversi e cambiare in futuro con numerose aggiunte che possano andare incontro alle esigenze del pubblico. Proprio per questo Libertex cerca già di fornire altro materiale, come ad esempio più di 30 brevi video che spiegano ulteriori dettagli sull’universo del trading.

Le modalità in cui si gestiscono i clienti su Libertex sono molto attente. Libertex guarda il cliente come l’elemento più importante, e lo pone al centro dell’attenzione offrendogli comunque un servizio di assistenza che perlomeno è attivo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana.

Puntare tutto sull’affidabilità

Dopo anni di attività Libertex si è guadagnato la fama di broker affidabile. In questo momento per altro non si segnalano richiami o multe dagli enti specializzati in regolamentazione. Si tratta di un broker quindi eccezionale da questo punto di vista, specie per quanto riguarda attività di marketing che rispettano tutte le regole stabilite in Cipro, che sono conosciute per la loro natura molto stringente.

Per accedere alla piattaforma basta collegarsi – dopo aver effettuato il login – alla piattaforma di Libertex, dopo essersi registrati compilando opportuni moduli, come quello di registrazione demo che è gratuito e senza impegno.

La piattaforma è molto affidabile anche nel trattamento dei dati dei clienti, con commissioni che sono – purtroppo – presenti, ma sono comunque specificate in maniera trasparente e si allineano alla concorrenza. Tra i lati negativi, però, c’è che i bonus di Libertex non sono più disponibili per gli utenti europei, questo perché a seguito della regolamentazione CySEC è stato vietato il bonus dei broker da diverso tempo.

Grazie a questo i prelievi sono molto più veloci e non richiedono attese molto lunghe per calcoli di volume di trading effettuato per sbloccare un eventuale bonus di trading. Oltretutto si può disporre di una grande disposizione di segnali di trading e di differenti e numerose analisi della Trading Central.

Oltretutto le previsioni del trading sono molto organizzate sia graficamente sia sotto altri fattori, in modo tale da non perdere di vista nessun evento importante che potrebe influire nelle operazioni di trading.

BrokerValutazionedeposito minimoregolamentazioneinizia ad investire
1250 $USA Allowedinvesti ora!
2100 $USA Allowedinvesti ora!
3250 $investi ora!

I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD

Riassumendo…

Libertex si conferma un ottimo trader per servizi forniti e affidabilità complessiva, con la piattaforma che fa della semplicità una delle caratteristiche principali, e la struttura dei costi di trading che viene spiegata nel dettaglio per evitare ogni tipo di fraintendimento. Libertex può quindi essere un’ottima alternativa poiché completamente regolamentato e molto facile da usare anche per i principianti.

L’elevata accessibilità del broker, inoltre, è garantita dai bassi costi per cominciare che permettono di entrare nel settore senza spendere in maniera eccessiva nelle prime operazioni di trading.

[post_views]