Home Azioni Italiane Comprare azioni CNH Industrial, analisi e quotazione

Comprare azioni CNH Industrial, analisi e quotazione

CNH Industrial è un gruppo industriale italo-statunitense che opera a livello internazionale nella costruzione-progettazione di macchie per costruzioni, di mezzi speciali, bus e veicoli industriali, oltre che motori. Si tratta di una multinazionale con sede legale ad Amsterdam e quotata nella borsa di Milano e nel NYSE.

Avis des lecteurs: 25 votes
60% de comptes d’investisseurs de détail perdent de l’argent lors de la négociation de CFD avec ce fournisseur. Vous devez vous assurer que vous pouvez vous permettre de prendre le risque élevé de perdre votre argent

 

La società viene comunque considerata una delle grandi realtà italiane sulle quali investire.

Conviene investire in azioni CNH Industrial?

Il gruppo è abbastanza promettente, e grazie a degli ultimi investimenti effettuati in Italia nel dicembre del 2018, il titolo è volato in borsa.

L’azienda è in prima linea nell’espansione in Italia, soprattutto dopo una serie di investimenti che sono stati pianificati nel Belpaese per un totale di 1,76 miliardi di euro, quindi due miliardi di dollari, provocando commenti positivi da parte dei gruppi sindacalisti italiani per l’occupazione e il plauso generale per l’impiego di strumenti sostenibili dal punto di vista ambientale e produttivo. 

Dal 2016, anno non molto positivo per il gruppo industriale, ora le azioni CNH Industrial sono notevolmente cresciute e nuovamente questa industria si dimostra come una delle più reattive nel suo campo, grazie soprattutto agli investimenti nell’ambito del settore sostenibile, con attenzione sia all’alta tecnologia che all’impatto ambientale.

Il problema ambientale interessa molto altre società italiane che lavorano in settori quali l’energia.

Le multe subite dal gruppo industriale nel 2016 hanno leggermene rallentato la crescita ma da quel momento in poi l’azienda ha conosciuto una ripresa nel 2017 e nel 2018 che ha portato le azioni CNH Industrial a volare in borsa, rendendole nuovamente appetibili. 

Analisi e quotazione delle azioni CNH Industrial

Le azioni CNH Industrial si dimostrano oggi reattive e un buon investimento tramite le piattaforme online di trading per chiunque sia interessato a questa azienda italo-statunitense. 

Il valore delle azioni CNH Industrial rimane sugli 8,6 euro con variazioni minime ad apertura e chiusura. 

Al momento della fondazione, le quotazioni delle azioni CNH Industrial erano a 6 euro circa, per poi salire a 9 euro in pochi mesi e crollare dopo di che a 7 euro ad azione. 

A sfavore delle azioni CNH Industrial hanno giocato, in un primo momento, la flessione dell’utile dovuta al calo della richiesta di macchinari nel settore agricolo. Tuttavia il recente investimento in Italia lascia ben presagire anche per quanto riguarda le future quotazioni dei titoli di CNH, che quindi vanno sempre contestualizzati. 

Previsioni azioni CNH Industrial

Le previsioni sulle azioni CNH Industrial devono ovviamente prendere in considerazione l’andamento dei prodotti che l’azienda si occupa di costruire: ad esempio la vendita di veicoli industriali ha conosciuto un certo rallentamento dovuto all’andamento dell’industria in Italia, ma bisogna considerare anche l’andamento statunitense, Paese influente per la sua crescita industriale.

Bisogna tenere conto del fatto che le azioni CNH Industrial dipendono soprattutto dall’andamento societario ed il contesto economico in questo caso ha un impatto fondamentale sull’azienda CNH Industrial, posto che l’acquisto di determinati macchinari complessi dipende soprattutto dalla salute economica generale e quindi da fattori macroeconomici.

Già dopo il crollo del 2016 dovuto sostanzialmente alle multe, gli analisti si erano dimostrati ottimisti sulle possibilità di ripresa del titolo azionario.

L’agenzia di rating Standard&Poor aveva addirittura alzato il giudizio di lungo periodo sulle azioni CNH Industrial portandole a BBB- da BB+. L’andamento positivo è stato poi confermato negli ultimi anni, e anche gli analisti Mediobanca hanno confermato un giudizio positivo, del resto direttamente influenzato dalle buone prospettive di crescita per l’azienda nel corso del biennio 2018-2019. 

In genere, quindi, le previsioni sulle azioni CNH Industrial sono buone a causa della ripresa che negli ultimi anni la società ha saputo ripristinare e grazie anche agli investimenti positivi che hanno fatto salire l’ottimismo anche per gli investitori nelle azioni CNH Industrial, che si dimostrano quindi un prodotto affidabile. 

Se fare previsioni a breve termine sull’azienda non risulta molto semplice, quelle a lungo termine sembrano invece abbastanza positive.

Investire in azioni CNH Industrial

Chiunque abbia il desiderio di investire in azioni CNH Industrial a lungo termine, quindi da un anno in su, lo può fare grazie alle banche e alle società di investimento che offrono una simile possibilità.

Ovviamente un investimento in azioni CNH Industrial a lungo termine richiede anche un impegno economico abbastanza concreto, per questo si consiglia sempre una corretta analisi della situazione economica che possa supportare la prospettiva d’investimento sulla società e indirizzare al meglio un investimento, tenendo conto degli ultimi positivi piani aziendali in termini di investimento.

[post_views]